XDS Astana, Mark Cavendish non farà parte dello staff
Mark Cavendish non sembra destinato a restare alla XDS Astana. Assodato ormai il ritiro dalle corse, il 39enne britannico sembrava poter restare comunque nell’orbita della formazione kazaka con la quale aveva rapidamente trovato un grande feeling. Compiuta la sua impresa con la maglia azzurra che Alexandr Vinokourov gli aveva cucito addosso, il rapporto era al suo apice, ma l’intesa per un ruolo con cui il recordman di vittorie al Tour de France avrebbe potuto continuare a rappresentare un team che nel frattempo ha cambiato partner principale non sembra essere stata trovata.
Nelle scorse settimane si era parlato per lui di un ruolo da ambasciatore del team ed eventualmente dei suoi sponsor, così come della possibilità che potesse far parte di un progetto votato agli sprint assieme al compagno di una vita Mark Renshaw, ma secondo il giornalista Daniel Benson la sua permanenza nel team non è più una opzione. Malgrado un recente viaggio a Taiwan con i partner del team, a margine anche della sua ultima passerella come ciclista, il corridore dell’isola di Man sarebbe ormai da tempo fermo nelle sue attività per conto della squadra. Sembra intanto chiusa anche la pista che lo vedeva poter tornare anche alla Ineos Grenadiers.
Nel frattempo è stato annunciato che Cavendish sarà invece ambasciatore del Tour Down Under, la corsa che apre la stagione WorldTour. Anche qui, il ruolo non è chiaro, ma il classe 1985 sarà in Australia e parteciperà ad una serie di eventi collaterali della corsa, possibilmente anche a qualche premiazione.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |